Shabu

via Lazzaroni, 5 - Saronno - Vedi mappa

  • sushi
  • fusion
12:00 - 14:30 18:30 - 22:00

via Lazzaroni, 5 - Saronno (Visualizza)

Non accetta buoni pasto

Non ci sono promozioni attive

Tempo min.
Costo 3.00 €
Minimo 15.00 €

Shabu nasce dalla fusione tra il piacere del gusto con quello dell’estetica.
Shabu si ispira ad una logica perfetta di equilibrio ed armonia.
Food e design creano una sinergia vincente nella realizzazione di un progetto tra tradizione e innovazione nella cucina giapponese. La cucina fusion di Shabu nasce con l’apertura del suo primo ristorante in Brianza a Mariano Comense nel 2012; oggi Shabu vanta 9 ristoranti nel Nord Italia, magici scenari dove food, arte e design si incontrano in una rivoluzionaria atmosfera orientale.

Mission
La Mission di Shabu consiste nella ricerca di armonia e perfezione attraverso l’importante tradizione culinaria orientale. Bellezza, rigore formale e sensibilità estetica sono radicate nella tradizione e caratterizzano anche la cucina giapponese. Shabu vuole sottolineare come per la sensibilità giapponese il piacere abbia molte componenti: visiva, gustativa e tattile. La bellezza e il gusto sono le componenti vincenti della cucina fusion dei ristoranti Shabu.

Filosofia
La filosofia di Shabu è considerare la cucina giapponese un'esperienza multisensoriale che coinvolge: il gusto, la sensibilità estetica, la bellezza della presentazione dei cibi, l'armonia dei colori nel piatto e l'equilibrio degli accostamenti.
Un intreccio creativo tra tradizione giapponese e progresso culinario, che appaga occhi e palato attraverso la realizzazione di piatti dall’alto valore nutrizionale, con spiccate caratteristiche di leggerezza.

Persone
Un team di chef e sushimen con grande esperienza internazionale, studia ricette creative ed elaborate, attraverso tecniche di base. Lo staff dei ristoranti Shabu riesce ad immergere la propria clientela attraverso l’arte culinaria in profumi, colori e forme, in grado di stimolare piacevolmente tutti i sensi.