Sapori Lucani

Stigliano (MT) - Basilicata

  • salumi
  • olio
  • prodotti tipici lucani

La nostra storia:

Per noi lucani, l'olio d'oliva è molto più che un semplice condimento. Nel suo colore, nel suo profumo, nel suo sapore ci sono secoli di lavoro dell'uomo sapiente e rispettoso di una natura ancora incontaminata.
La nostra azienda mette in campo le migliori energie per sfruttare a dovere l'esclusiva tipologia del terreno e del territorio. Procediamo alla selezione delle nostre olive stoccando solo quelle arrivate al giusto grado di maturazione, evitando anche il più breve contatto con il terreno.


Il frantoio:

Per conservare un sapore unico, accanto alle macine in pietra che premono lentamente le nostre olive secondo un antico rituale contadino, abbiamo realizzato un impianto che esalta il risultato della lavorazione artigianale.
Dal lavaggio delle olive, alla spremitura "a freddo", nulla è lasciato al caso. Un extravergine biologico di grande qualità, come il nostro, nasce anche dall'attenzione scrupolosa che si riserva alla fase di produzione.

Se avrete occasione di visitare la nostra Terra saremo ben lieti di accogliervi nel nostro Frantoio per una degustazione del nostro olio e per mostrarvi tutte le fasi della produzione e del confezionamento.
Potrete toccare con mano la vera passione per i sapori sani e genuini della tradizione lucana.


Il territorio:

La Lucania, nel sud dell'Italia: splendido ed irripetibile equilibrio fra uomo ed ambiente. Una natura ancora incontaminata che rallenta la corsa del tempo ed è capace di produrre, ancora oggi, quei gusti e quei sapori scomparsi.

Informazioni

  • Frantoio Oleario Sapori Lucani 1,
    75018 Stigliano