Eccellenze Nolane

Nola (NA) - Campania

  • creme
  • sughi
  • conserve
  • sott'oli

Dove nasce l’eccellenza:

La nostra Cooperativa Eccellenze Nolane nasce sulle pendici del Vesuvio, area appartenente all’antica Campania Felix. Siamo una Cooperativa Agricola, iscritta all’elenco degli agricoltori custodi, coltiviamo prodotti unici e straordinari che abbiamo riportato in vita grazie alla riscoperta dei semi antichi.


Le tradizioni contadine:

La scelta delle specie vegetali è orientata a diverse varietà autoctone per una produzione biologica, che riscopre antichi sapori. Seguiamo tutte le fasi di produzione, dalla semina alla raccolta per portare sulle vostre tavole un prodotto genuino garantito da un’agricoltura naturale, rispettosa della fertilità del suolo e della salute dei vegetali. Attraverso la nostra cultura contadina legata alle tradizioni, al lavoro nei campi, ai cicli della vita, ad antichi saperi, da noi puoi trovare tantissime varietà di specie autoctone:
Broccolo dell’olio, Torzella Riccia, Papaccelle Napoletane, Zucchine San Pasquale, Melanzane Cime di Viola, Melanzana Tonda di Scafati, Melanzana a Grappolo, Zucca lunga Napoletana, Antichi Pomodori di Napoli, Pomodorini Già Giù, Datterino Caramella.


Per noi le radici sono importanti!

Nel nostro laboratorio artigianale tutte le materie vengono prima lavate, selezionate e lavorate a mano e poi confezionate nella loro stagione naturale. Le tecniche sono artigianali ma c’è uno standard di processo che garantisce la sicurezza. inDISPENSAbile è la linea dedicata agli ortaggi e alle verdure derivanti da semi antichi, a quelle varietà più complesse da seguire e curare nei campi e che, proprio per questo, sono andate perse. Sottolio, sottaceto, conserve in agrodolce ma anche marmellate e sughi genuini già pronti. Tutti invasettati a km 0.

Informazioni

  • via Mario De Sena 231,
    80035 Nola