Monsignore

Pezze di Greco (BR) - Puglia

  • vino
  • olio

La Monsignore srl è un azienda a conduzione familiare, situata nella piana fasanese, tra la città Bianca di Ostuni, Il parco Dune Costiere di Torre Canne e I Trulli di Alberobello.

Nasce inizialmente solo come Frantoio Oleario, con la produzione di Olio Evo da olive proprie e di terzi.

Nel 1996 Piero Barnaba eredita l'azienda paterna e affiancato da sua moglie Caterina decidono di curare il frantoio iniziando anche ad intraprendere una nuova strada:quella della pigiatura delle uve da vino.

Con il passare degli anni l'attività cresce fino al punto di dover realizzare una nuova struttura avvalendosi delle migliori macchine del settore oleario,sempre attenti a realizzare l'eccellenza dell'olio ricavato dai nostri secolari, pregiandosi di garantire la massima salubrità.
La tempistica del processo avviene entro le 24 ore dalla raccolta e con spremitura a freddo,al di sotto dei 27°.
La conservazione in silos d'acciaio depositati in locali con temperatura costante, il filtraggio e imbottigliamento sono tenuti sempre sotto controllo per portare sulla vostra tavola, il sapore e il profumo del nostro territorio.

Nel vecchio frantoio è stata realizzata una cantina,dove viene curato il vino in tutte le sue fasi fino all'imbottigliamento.

Informazioni

  • Contrada Pezze di Monsignore 1,
    72015 Pezze di Greco