Zafferano Agnes

Sala Consilina (SA) - Campania

  • liquori
  • zafferano
  • miele

Zafferano Agnes è un’azienda biologica tutta Made in Italy. Nasce pochi anni fa e si evolve a Sala Consilina, in Campania. A condurre questa attività due amici di una vita: Enzo e Maurizio, entrambi nati e cresciuti nella cittadina patria di Zafferano Agnes.

Il primo, avvicinatosi alla coltivazione dello zafferano, propone all’inseparabile compagno di avventure di entrare in società con lui, con una specifica divisione dei compiti dovuta un po’ al curriculum, un po’ alle proprie passioni. Dopo un lungo periodo di studio e di formazione, cominciano ad arrivare i primi successi: i primi raccolti di elevata qualità, l’interesse di cittadini e consumatori affascinati da questa magnifica e preziosa spezia e i primi prodotti realizzati a base di zafferano.

Così, oltre ai bulbi della spezia più amata, Zafferano Agnes ha piantato i semi, che cresciuti con cura e dedizione, la rendono adesso una realtà consolidata nel territorio. Con orgoglio nascono le prime collaborazioni con alcune delle più importanti aziende della filiera lattiero casearia ed enogastronomica del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Zafferano Agnes, con gli inimitabili liquori e i prodotti di qualità, diventa una presenza importante negli eventi e nelle fiere del territorio, non dimenticando il sociale, con la promozione di campagne di rimboschimento locale.

I prodotti più amati? Amaro, Gin e Cacio d’Oro, ma sicuramente non potete perdervi il miele delle arnie di Zafferano Agnes, impreziosito dallo zafferano della migliore qualità, la Super Negin.

Informazioni

  • via Roma 1,
    84036 Sala Consilina