Amaro Scoccia

Catania (CT) - Sicilia

  • amaro all'arancia

L’idea del brand “scoccia” nasce da un’ispirazione legata al mondo misterioso del mandala, e racchiude al suo interno, attraverso un sofisticato gioco di figure concentriche, il fiore di zagara.

La forma sferica e il colore solare dell’arancia siciliana ha ispirato la nostra etichetta: nata dalla combinazione tra la passionalità del rosso e la solarità del giallo, sapientemente miscelati in un mix cromatico tra i due colori primari perfettamente equilibrato. L’intersecarsi dei profumati cerchi concentrici di zagara evoca il passaggio dal fiore al frutto, dando vita all’arancia, sormontata dalla sua caratteristica foglia mediterranea.


I Monaci tibetani (non più di quattro per ogni mandala), seguendo una pratica che si chiama dul-tson-kyil-khor, impiegano giorni per creare mandala con sabbie colorate e al termine del lavoro il mandala viene “distrutto”, spazzando via la sabbia di cui è composto. Questo gesto vuole ricordare la caducità delle cose e la rinascita. Le sabbie che componevano il mandala vengono infine rimescolate e gettate in un corso d’acqua.

Informazioni

  • via Verona 12,
    95128 Catania